Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove uscite e offerte


Ho letto e accetto l'informativa Privacy GDPR sul trattamento dei dati personali.

Chi siamo

About us…

separator

“Un buon guanto può fare la differenza in termini di presa, di sicurezza del portiere e affidabilità, in gara e nelle prestazioni”

 

Gisix Sport Italia è un azienda che si occupa di prodotti per il portiere di calcio, in particolare di guanti ed abbigliamento tecnico.

Nasce nel 2010, da un’idea di Gianluca Riommi: ex portiere, ora allenatore riconosciuto a livello Europeo (nella stagione 2016/2017 ha vinto il campionato di Premier League Russa, nello staff di Massimo Carrera). Il logo “G6” simboleggia l’iniziale del suo nome e il primo numero dell’anno di nascita (’68).

Gianluca creò il suo primo guanto da portiere, il modello “Grip Control”, fatto interamente in lattice e incominciò a chiedere recensioni ai vari portieri professionisti; su tutti Nicolas Bremec che al debutto con i guanti Gisix parò un rigore al 90esimo in un infuocato derby Taranto-Foggia.

Dal 2014, complici gli impegni professionali di Gianluca, il timone dell’azienda passa a suo figlio Lorenzo. Anche lui ex portiere, decide di mettere a frutto le sue conoscenze e quelle del padre per creare una vera e propria collezione completa di guanti.

Gisix infatti, utilizza i migliori materiali per creare i suoi prodotti;
a cominciare dai lattici che provengono tutti dalla Germania.
Per i dorsi dei guanti vengono utilizzati materiali come il neoprene e la lycra che consentono ai prodotti di avere una vestibilità stretta e leggera, caratteristiche sempre più ricercate dai professionisti.

Lo studio e i test sul campo fatti dai testimonial, consentono di selezionare prodotti all’avanguardia per tutti i tipi di portieri, riuscendo a creare guanti estremamente professionali anche nel bambino.

Oltre ai guanti, Gisix Sport commercializza abbigliamento protettivo: in particolare una linea tecnica compressiva con imbottiture in EVA che garantisce ai portieri il massimo della comodità e il top della protezione.

Gisix vanta nella sua scuderia svariati portieri di Serie B e C; in attesa di un testimonial in Serie A.
Nonostante la concorrenza dei brand di fama internazionale, l’azienda è riuscita a farsi strada nel mercato italiano, vantando più di 150 negozi sparsi in tutto il territorio, che si occupano della vendita dei prodotti a marchio Gisix.