Chi siamo

Come Nasce GISIX

separator

“Un buon guanto può fare la differenza in termini di presa, di sicurezza del portiere e affidabilità, in gara e nelle prestazioni”

Se a dirlo è un ex portiere professionista, oggi allenatore dei portieri in un club di livello europeo come lo Spartak Mosca, possiamo crederci ciecamente.

Tra l’altro non sono rimaste solo parole. Gianluca Riommi, un nome sinonimo di serietà e affidabilità nel mondo del calcio, è infatti uno che ha messo a frutto la sua esperienza e le sue competenze, firmando un progetto tecnico e creativo come Gisix, il brand con cui realizza e commercializza guanti pensati su misura per le esigenze specifiche dei portieri.

L’Idea nasce nel 2010. Gianluca inizia a studiare i lattici e come utilizzarli, si rivolge alle migliori aziende produttrici e riesce a mettere a punto il primo guanto. Era il “Grip Control Red”, con il taglio Roll Finger, un modello che ha da subito riscosso grande successo nel panorama calcistico nazionale. Il secondo modello fu il G6 GY con il classico taglio “Flat”, anche questo un successo.

AZIENDA DI FAMIGLIA

La carriera di Gianluca intanto decolla, gli impegni sono tanti ma Gisix non si ferma. Grazie anche all’aiuto di Lorenzo, il figlio di Gianluca, che può a ben diritto dire la sua, vista la carriera – sulle orme del padre – da portiere professionista. Nel frattempo molti portieri decidono di affidarsi a questo prodotto, dando una valutazione positiva sulla qualità del guanto e sulle sue prestazioni. Tanto che oggi Gisix ha ampliato la gamma dei modelli ed allargato le caratteristiche dei prodotti. Per tutte le situazioni di gara e per i vari tipi di terreno c’è un guanto Gisix adatto.

Un guanto Gisix permette una presa sicura anche in situazioni estreme, è confortevole come una seconda pelle, anatomico e leggero.

I modelli sono ben 13 ognuno destinato a diverse esigenze ed ognuno con il suo ‘taglio': il rosso identifica il taglio Roll Finger, il verde rappresenta il classico Flat, il blu è l’innovativo Negative. E per la prossima stagione è previsto il lancio di cinque nuovi modelli supertecnici in lattice leggeri e resistenti che rappresentano il top per forma e sensibilità. La prossima sfida invece sarà andare a coprire anche la fascia d’età dai 10 in su con la creazione di una linea per bambini, prendendo contatti con tutte le scuole calcio.

DOVE SI TROVA?

Gisix lavora con vari negozi sia in Umbria che in tutta Italia. I prodotti si trovano in negozi di articoli sportivi e specializzati nel materiale calcistico. La rete commerciale e vendite opera in tutte le regioni di Italia, la singolarità è che è costituita da ex giocatori, portieri professionisti che hanno riconosciuto il valore del progetto ed hanno voluto partecipare. Un progetto così dinamico e giovane non poteva dimenticare il web quindi i social, Gisix si trova su Facebook e Istagram, e un e.commerce tutto nuovo per raggiungere praticamente ogni parte del mondo.

“Ogni giorno testiamo il successo e il reale comfort dei nostri prodotti e questo ci rende orgogliosi e ci spinge a proseguire”